Palazzi pronto a mettere disposizione spazi del Comune per le vaccinazioni antinfluenzali

Vaccini, in Lombardia è possibile prenotare la quarta dose. Preoccupazione per l'influenza:

MANTOVA – Il sindaco Mattia Palazzi pronto a mettere a disposizione dei medici di famiglia alcuni spazi del Comune per far si che questi possano gestire tutte le richieste di vaccinazioni antinfluenzali. 
A renderlo noto è lo stesso primo cittadino con un post in cui si legge: ” In questi giorni sto parlando con diversi medici di base per avere un’idea di quante richieste hanno già per i vaccini anti influenzali. I numeri saranno sicuramente maggiori rispetto agli scorsi anni. Ma diversi ambulatori sono piccoli. Possiamo mettere a disposizione spazi del Comune più grandi – continua Palazzi – per consentire ai medici di accogliere e gestire al meglio tutte le richieste che avranno. Appena ho la loro risposta ci mettiamo all’opera per individuarli e allestirli con loro”.
“So che non è competenza del Comune, ma mentre continuiamo ad opporci alla sbagliatissima volontà del Poma di esternalizzare punti prelievi e visite specialistiche, vogliamo anche aiutare i medici di base a gestire una fase che non sarà organizzativamente semplice. Se facciamo squadra i cittadini avranno meno disagi e servizi migliori” conclude il sindaco.