GONZAGA – Era da poco passata la mezzanotte, quando, a Palidano, in strada Guerrieri Gonzaga, un anziano di 87 anni è morto cadendo dalla sua biciletta.
L’uomo, Emilio Angeli, residente proprio a Palidano, era solito fare un giretto in bici alla sera, ma ieri, molto probabilmente a causa di un malore, è caduto dalla sella finendo nel fosso e morendo sul colpo.
E’ stato un passante che ha visto la bici sulla strada e il corpo nel fossato adiacente al ciglio stradale a dare l’allarme.
Sul posto sono arrivate un’automedica e un’ambulanza del 118 oltre ai Vigili del Fuoco di Suzzara e ai Carabinieri di Gonzaga per i rilievi. L’87enne al momento dell’incidente non aveva con se i documenti, per cui la sua identificazione è arrivata solo questa mattina alle 5. Il suo corpo è stato portato alle camere mortuarie di Mantova dove l’ispezione cadaverica ha escluso che l’anziano sia stato urtato da un altro veicolo al momento della caduta dalla bici.
Angeli aveva lavorato per quarant’anni come magazziniere alla Bondioli & Pavesi di Suzzara. Lascia nel dolore tre figli e una sorella.