MANTOVA – Potere al Popolo torna a chiedere impulso alla conclusione delle ciclopedonali per collegare la città al Boma, dopo averlo fatto in occasione dei concerti estivi, che hanno visto diverse persone avventurarsi al buio su via Legnago, con grande pericolo per i pedoni. La formazione politica di sinistra, questa volta, sottolinea quanto le opere siano urgenti visto anche l’ormai certo spostamento del Luna Park al Boma.
“Spostare una manifestazione popolare facilmente raggiungibile a piedi dai quartieri, a 3km di distanza da piazza Sordello è una scelta politica strategicamente errata – osserva PaP – il rischio concreto è che la città perda un ulteriore pezzo vitale a favore dell’area di un centro commerciale attualmente raggiungibile solo in auto o con gli scarsi mezzi pubblici”. Per il movimento, prima di pensare a questa “delocalizzazione” è necessario dare priorità alla conclusione delle infrastrutture ciclopedonali per collegare la città e le zone limitrofe al Boma, a partire dalla ciclabile su strada Legnaghese, e la messa in sicurezza degli attraversamenti su strada la Favorita e sull’incrocio via Pozzo/via Legnaghese”.
“Bisogna agire subito, per evitare che l’Amministrazione arrivi ancora una volta impreparata e sia costretta a mettere delle pezze, scaricando disagi e costi aggiuntivi sui cittadini”.