Papa Francesco incontra gli imprenditori mantovani di Confartigianato

MANTOVA –  Papa Francesco, sabato 10 febbraio, incontrerà in udienza gli imprenditori di Confartigianato, sarà presente una delegazione della dirigenza mantovana. L’incontro si svolgerà nell’Aula Paolo VI in Vaticano, dove sono attesi 6mila imprenditori e rappresentanti del Sistema Confederale.
Sarà un’occasione preziosa per testimoniare al Santo Padre la corrispondenza dei valori artigiani con i valori cristiani del lavoro, della solidarietà, della fattiva operosità al servizio del bene comune e per l’affermazione di un’economia a misura d’uomo.
“A Papa Francesco – sottolinea il Presidente di Confartigianato Mantova Lorenzo Capelli, che guiderà la delegazione virgiliana –rivolgiamo, con affetto e devozione, la gratitudine per l’attenzione che ci ha voluto dedicare.
Gli offriremo il nostro impegno a creare occupazione, impresa e progresso sociale, rappresenteremo la concreta laboriosità che anima le nostre reti familiari, sociali, economiche diffuse ovunque nel Paese, dalle grandi città ai più piccoli centri. Rinnoveremo al Pontefice la nostra piena responsabilità nel contribuire alla costruzione di uno sviluppo economico sostenibile, rispettoso della dignità umana, in armonia con il messaggio della Dottrina sociale della Chiesa”.