Paperino, Topolino & C sui meloni grazie all’accordo tra Zerbinati e la Disney

SERMIDE – Cosa ci fanno Paperino, Topolino, Minnie e Pluto su dei meloni? E’ presto spiegato. Da maggio di quest’anno, con l’apertura della stagione, i rinomati meloni Zerbinati di alta qualità si sono arricchiti delle immagini dei famosi personaggi Disney. Per la prima volta sul mercato (italiano ed europeo), un frutto mostrerà l’immagine di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto stampata sulla buccia.
Queste immagini vengono realizzate con una nuova tecnologia brevettata per l’ortofrutta che consente di applicare in modo sicuro e naturale immagini creative in alta definizione, tutelando nello stesso tempo la buccia di questi prodotti di eccellenza.
La collaborazione, basata su un accordo di licenza, nasce da un obiettivo comune: sensibilizzare tutte le persone sull’importanza di una dieta sana ed equilibrata ricca di frutta fresca.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Disney” – commenta Oscar Zerbinati, titolare dell’azienda agricola Zerbinati – “oggi è diventato prioritario insegnare ai bambini la cultura della dieta mediterranea, far capire loro che la frutta aiuta a crescere sani e forti. Chi meglio dei personaggi Disney così amati da tutti può diffondere questi valori ai più piccoli?”.
Sferici, regolari, con buccia liscia o finemente retinata e un profumo inconfondibile: sono i meloni Zerbinati di alta qualità. Un motivo di orgoglio per Sermide, terra famosa per le grandi esportazioni di meloni, angurie e zucche in tutto il mondo.
La famiglia Zerbinati coltiva e produce meloni e angurie da generazioni. Negli anni ‘70 e ‘80, Zerbinati ha iniziato a coltivare in serra, per garantire ai consumatori prodotti cresciuti in ambienti protetti, lontani da inquinamento e parassiti di vario genere. Oggi l’azienda Zerbinati produce seguendo criteri di ampia responsabilità nei confronti del consumatore e dell’ambiente, coniugando le moderne tecnologie con gli antichi valori tramandati dalle generazioni precedenti.