Parco San Lorenzo tra rifiuti e falò. Buzzi e Carra: “il Comune lo faccia presidiare”

PEGOGNAGA – “Nei giorni scorsi, durante il ponte festivo di Pasqua, il parco San Lorenzo a Pegognaga è stato affollato da un numero enorme di persone. Purtroppo non tutte le persone si sono comportate in modo civile e rispettoso del luogo nel quale si trovavano e hanno tenuto comportamenti fuori dalle regole che riguardano la vita del parco.
C’è chi ha abbandonato rifiuti un po’ ovunque, e chi ha acceso fuochi, in sfregio alle ordinanze emesse dall’Amministrazione Comunale”. A sottolinearlo sono la Coordinatrice di Cittadini Attivi Giulia Buzzi e il segretario del Pd di Pegognaga Marco Carra (clicca sulle immagini per ingrandirle)

“Ora, noi siamo felici che il nostro parco sia diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento, luogo di benessere e serenità da vivere per tantissime persone, tuttavia questo forte interesse va circoscritto all’interno delle norme che regolamentano la fruizione del parco stesso. Per queste ragioni rivolgiamo un appello all’Amministrazione Comunale, affinché non ci si limiti ad emettere ordinanze, ma si faccia di tutto perché queste vengano rispettate attraverso la presenza delle forze di Polizia Municipale, oppure richiedendo quella dei Carabinieri. E’ lo stesso regolamento del parco che stabilisce all’Art. 19 la possibilità di affidare la vigilanza alle forze di Polizia o alle guardie ecologiche (purtroppo queste ultime non sono ancora state istituite)” concludono Buzzi e Carra.