Partite le vaccinazioni dei bambini a Bozzolo. In provincia il 15% della fascia 5-11 anni ha fatto la prima dose

BOZZOLO – E’ entrato in funzione oggi pomeriggio il centro vaccinale pediatrico anti-Covid all’ospedale “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo per i bambini dai 5 agli 11 anni.
Questa settimana sarà aperto ancora domani e venerdì, dalle 14 alle 18. Dalla settimana prossima si conta di potere estendere l’attività anche al lunedì e al martedì.
Il polo vaccinale di Bozzolo si aggiunge a quelli di Asola, ospedale; Mantova, sede di via dei Toscani; Castiglione delle Stiviere, sede di via Garibaldi; Viadana, sede di Largo De Gasperi; Pieve di Coriano, ospedale; Gonzaga, hub Fiera Millenaria.
Sette poli che fino allo scorso 9 gennaio avevano visto 3.851 bambini mantovani intraprendere il percorso vaccinale, il 15% del totale (percentuale parecchio più bassa rispetto alla vicina provincia di Cremona dove alla stessa data il 23% dei bambini aveva già ricevuto la prima dose).
Molto soddisfatto dell’aapertura del polo vaccinale il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio che ringrazie Asst e Ats nonchè il personale volontario che si è messo a disposizione. Oggi ad accogliere gli utenti come medico volontario c’era il bozzolese Gilberto Compagnoni, già direttore generale delll’Ats di Cremona.
Attualmente, la principale criticità della pandemia è proprio nell’area pediatrica, quindi apprezzo moltissimo questa risposta immediata che contribuirà a mantenere la possibilità di avere le scuole in presenza” ha sottolineato Torchio

Nel video vedi l’intervento del sindaco Giuseppe Torchio a proposito dell’apertura del polo vaccinale pediatrico