Partono lunedì le asfaltature in via Cremona e Pisacane

Da lunedì lavori in piazzale Gramsci, chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea

MANTOVA – Al via da lunedì 17 giugno le asfaltature, da parte di AqA, in via Cremona e in via Pisacane. L’intervento comporterà la modifica delle viabilità.

Via Cremona sarà percorribile solo in ingresso a Mantova, mentre il traffico veicolare in uscita da Mantova verrà deviato percorrendo via Pisacane, via Mambrini, via Salice fino alla rotatoria tra via Gelso e via Cremona. I percorsi ciclo-pedonali saranno garantiti. Nei primi tre giorni verrà asfaltata l’intera sede stradale di via Cremona, oltre ad alcune tratte della ciclabile. Terminate le asfaltature in via Cremona, si riaprirà la normale viabilità e si procederà all’asfaltatura in via Pisacane. Le lavorazioni in via Cremona e via Pisacane, salvo maltempo, si concluderanno entro sabato 22 giugno.

Le asfaltature concludono l’appalto delle opere di separazione fognaria frutto dello studio dettagliato avviato da AqA nel 2018 sulla tenuta del sistema fognario cittadino in occasione di precipitazioni di forte intensità, dal quale sono emerse le principali criticità, tra cui la necessità di intervenire sulla rete a servizio della zona del quartiere Belfiore.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here