MANTOVA – la Questura di Mantova ha programmato per lunedì 13 marzo dalle 14.30 alle 16.30 un’ulteriore giornata di apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti. Una decisione presa dopo le tante richieste da parte dell’utenza.
Poiché l’acquisizione dell’istanza verrà fatta al momento della presentazione allo sportello, cioè senza preventiva prenotazione telefonica, sarà importante la collaborazione dei cittadini nel produrre la documentazione necessaria al rilascio/rinnovo del titolo di viaggio. La celerità nell’acquisizione della pratica consentirà infatti di poter soddisfare agevolmente gli utenti e ridurre i tempi di attesa. A tal proposito si consiglia di verificare il possesso dei documenti necessari sul sito www.poliziadistato.it. L’Ufficio garantirà l’acquisizione di 100 istanze.
Inoltre, in considerazione delle richieste di passaporto per motivi di studio durante il periodo estivo, la Questura ha deciso di dedicare alcune giornate di apertura a studenti e docenti accompagnatori. In particolare sono state individuate le date del 26, 27, 28 aprile con la seguente modalità: gli interessati potranno inoltrare richiesta via mail all’indirizzo pec dipps147.00n0@pecps.poliziadistato.it indicando nell’oggetto la voce: “Viaggio studio estate 20232”.
Per esigenze organizzative gli interessati dovranno segnalare la richiesta entro il 30 marzo e di indicare nel corpo della mail i dati anagrafici completi del richiedente nonché il recapito telefonico dell’interessata/o, se maggiorenne, o di un genitore, se minorenne.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le istanze supportate da motivazioni comprovanti il soggiorno-studio che dovranno essere anticipate via mail e prodotte in occasione dell’appuntamento.
Quest’ultimo verrà accordato direttamente dall’Ufficio Passaporti in risposta alla mail.
Si rinnova la consueta raccomandazione di consultare sul sito www.poliziadistato.it l’elenco dei documenti necessari per la presentazione dell’istanza.