VILLA POMA (BORGO MANTOVANO) Momenti di grande paura a Villa Poma in via Tamassia, questa mattina, poco prima delle 1, per una fuga di gas metano partita da un pozzetto sotterraneo.
Nella strada erano in corso dei lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber. Nel corso degli scavi è stata urtata e rotta una tubatura del gas da cui è partita la perdita di gas. Sarebbe stato danneeggiato un tubo di media pressione.
Inizialmente la fuorisucita di gas aveva fatto temere ripercussioni molto più pesanti di quelle che poi ci sono state. Si era ipotizzato anche di evacuare le case a ridosso del punto il cui il gas fuoriusciva ma i Vigili del Fuoco e i tecnici di 2i Rete Gas, intervenuti immediatamente sul posto, sono riusciti nel giro di poco a individuare la perdita e hanno iniziato a riparare la tubatura danneggiata, senza che vi fosse alcun problema di sicurezza per i residenti.
L’odore del gas si è diffuso velocemente in gran parte del paese e tante persone si sono spaventate. I telefoni della Polizia Locale sono stati subissati di chiamate, come pure quello del sindaco Alberto Borsari che ha seguito personalmente tutto l’evolversi della vicenda, informando tra l’altro sui social di quanto stava accadendo.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Nel pomeriggio sono terminati i lavori di sistemazione della tubatura.