Tremenda caduta per il giovane belga Remco Evenepoel durante il Giro de Lombardia:il 20enne ciclista della della Deceuninck – QuickStepe è precipitato nel vuoto da un ponte, mentre la sua bicicletta è rimasta a bordo strada nella discesa da Colma di Sormano a Nesso, nel Comasco.
Un volo di una decina di metri che si è concluso in una zona boscosa. Evenepoel non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero gravi anche se ha riportato un forte colpo alla gamba destra.
Le prime immagini, scattate da un fotografo della France Presse mostrano il ventenne belga dolorante ma cosciente. Il ciclista è stato recuperato venti minuti dopo la caduta e soccorso da una ambulanza.
“E’ nelle mani dei medici e lo stanno portando in ospedale”, ha confermato la Deceuninck – QuickStepe’ in un tweet. Evenepoel faceva parte di un gruppo di sette corridori in testa alla corsa, guidato da Vincenzo Nibali, ed era leggermente staccato al momento della caduta. La corsa è stata poi vinta dal danese della Astana Jakob Fulgsang davanti al neozelandese George Bennet.
I