Pegognaga: bambino investito in via Chiaviche, trasportato in elisoccorso a Parma

PEGOGNAGA – Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 13, in via Chiaviche, all’altezza del campo sportivo “Ferrari”, dove un bambino di 7 anni è stato investito da un’Opel Zafira. Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.

Secondo le prime informazioni, il giovane conducente dell’auto si sarebbe trovato improvvisamente davanti il bambino, che avrebbe attraversato la strada senza accorgersi del traffico, coperto alla vista da un furgone in uscita dal parcheggio laterale.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di un’automedica, un’ambulanza del Soccorso Azzurro e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara, allertata per ogni evenienza. Vista la delicatezza della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Parma, che è atterrato direttamente sul campo da gioco dello stadio.

Il bambino, sempre cosciente e accompagnato dalla madre, è stato stabilizzato e imbragato all’arto sinistro, per poi essere trasportato in elisoccorso al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Parma. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.