Pegognaga, ecco il progetto per il nuovo Palasport. Scarduelli: “Vogliamo intitolarlo a Don Dante Lasagna”

RIATTIVIAMO PEGO, NO AL RIADATTAMENTO DEL TEATRO TENDA, SI AD UN PALASPORT PER GRANDI MANIFESTAZION
Il rendering del Palazzetto

PEGOGNAGA – Sono state settimane di confronto a Pegognaga, riguardo la riqualificazione del teatro Tenda in una struttura sportiva polivalente. L’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Silvia Scarduelli ha verificato con l’ingegnere Claudio Vincenzi dello studio associato QPlan di Suzzara la fattibilità del progetto della trasformazione in Palasport.
In prima istanza la bozza di progetto è stata oggetto di un positivo confronto all’interno della commissione urbanistica, che per l’occasione ha visto la presenza di tutti i consiglieri comunali (maggioranza e minoranza). “Su temi importanti e trasversali,  come lo sport e i giovani – spiega l’assessore – deve esserci una visione il più possibile condivisa del progetto. Allo stesso modo abbiamo avuto il piacere di confrontarci con alcune delle nostre associazioni sportive locali quali il calcio, il basket, la pallavolo e il calcetto per ascoltare e capire le effettive esigenze di quelli che potranno essere gli attori principali nell’utilizzo del futuro impianto. Ne è uscita una prima ipotesi progettuale, sicuramente ambiziosa, ma che non ci spaventa e che, siamo sicuri, possa rilanciare l’attività sportiva presente e sempre crescente della nostra comunità nel futuro”.
“Come Amministrazione Comunale – prosegue Scarduelli – ci piacerebbe intitolare il nuovo palazzetto ad una persona che ha fatto molto per la comunità ed in particolare per i giovani. Questa persona è ovviamente Don Dante Lasagna, che tanto ha dato a tutti noi ed è giusto cercare di attribuirgli il valore che merita intitolandogli un luogo nel quale vogliamo che trovino spazio soprattutto le nuove generazioni“.