Pegognaga, Messori denuncia lo stato di abbandono del Parco Florida

PEGOGNAGA – Preso atto dei risultati elettorali, l’opposizione di centrosinistra RiAttiviamo Pego non perde tempo per stimolare la riconfermata amministrazione-Zilocchi a prendere a sua volta atto che la realtà fattuale non può attendere, perché le problematiche da risolvere sono quotidiane.
Ecco perciò che la nuova capogruppo dell’opposizione Viola Messori evidenzia in una nota l’urgenza di una serie d’interventi, ad iniziare in Pegognaga capoluogo, dal Parco Florida. “Il bar Futura inutilizzato (ubicato tra parco e palestra comunale,n.d.r). Il parco giochi con due giochi rotti, in cui sono presenti rifiuti abbandonati (cartacce, vetri, indumenti). La pista posizionata davanti al palco presenta piastrelle rotte, che si sollevano e sono pericolose per chi vi cammina. Dal soffitto del palco cadono pezzi di calcinacci. Vi è la presenza di bagni chimici perché i bagni in muratura sono rotti da tempo. I vialetti che compongono l’area presentano vetri rotti” sottolinea Messora.
“Questo è lo stato in cui si trova l’area del Parco Florida che risulta in un oggettivo stato di abbandono e di non cura da più di quattro anni. Posizionare telecamere non ha evitato la situazione di degrado e abbandono. Come opposizione chiederemo con forza che quest’area che è sempre stata un presidio sociale, culturale e di bellezza ritorni ad essere area vissuta soprattutto nel periodo estivo. Serve una progettualità che manca da troppo tempo e che ha fatto in modo che il parco Florida versi in totale stato di abbandono. Una progettualità che coinvolga le associazioni del nostro Comune e che preveda la realizzazione di attività, iniziative varie che possano riportare vita in quest’area del nostro Comune. RiAttiviamo Pego” conclude la capogruppo dell’opposizione.

Riccardo Lonardi

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here