Pegognaga, votato il rendiconto 2022: avanzo di 834mila euro di cui 567mila già impegnati per nuove opere

PEGOGNAGA – Votato ieri sera in consiglio comunale il rendiconto 2022, che esprime anche l’avanzo di amministrazione, e conseguentemente le prime variazioni di bilancio del 2023. La parte di avanzo disponibile relativa alla gestione 2022 è pari a 834.013,98€ 567.169,22€ sono stati subito impegnati per finanziare opere o progetti strategici già previsti nel piano triennale opere pubbliche.
Le variazioni sono andate a finanziare la manutenzione straordinaria del ponte di Petrate (Polesine), il futuro parcheggio della scuola V. Da Feltre, l’efficientamento energetico dell’impianto natatorio comunale, ma anche progettazioni esecutive strategiche come quelle che interesseranno la manutenzione straordinaria del Centro Culturale e l’efficientamento energetico della scuola media D. Alighieri, senza dimenticare nuove piantumazioni a ripristino delle fallanze sul territorio comunale.

“Il Comune di Pegognaga – commenta il primo cittadino Matteo Zilocchi – si conferma un ente in salute dal punto di vista finanziario, grazie anche ad una seria politica di recupero delle mancate riscossioni imu-tasi degli anni passati.
Un piano che ho definito ambizioso da un lato, ma strettamente necessario dall’altro, sul quale va vista di buon grado la convergenza di parte della minoranza. Infatti, ieri sera ho espresso soddisfazione per il voto favorevole alle variazioni di bilancio da parte dei tre consiglieri espressione del Movimento Cittadini Attivi, ai quali va riconosciuta l’onestà intellettuale di aver sostenuto scelte fondamentali per il futuro del nostro paese”.