Perboni (Cisl)” viabilità e logistica fondamentali per lo sviluppo del territorio”

Il segretario generale della Cisl Asse del Po Dino Perboni

MANTOVA – ” Le notizie dell’accordo fra la Marcegaglia e le Fs sul raccordo ferroviario tra Gazoldo e Castellucchio, così come dell’assunzione di 700 lavoratori al polo Adidas, sono molto importanti, e confermano la rilevanza per lo sviluppo economico e sociale del territorio, della viabilità e della logistica” – commenta Dino Perboni Segretario Generale Cisl Asse del Po.
“E’ per questo – prosegue Perboni – che la realizzazione dell’Autostrada MN-CR così come dell’altra importante infrastruttura come l’Asse sud sono e restano asset strategici per il territorio mantovano. Poiché, insieme al raddoppio della ferrovia MN-CR-MI, così come il Porto di Valdaro, determineranno il futuro della dinamica della Provincia di Mantova: essere al centro del collegamento fra il Brennero, il Tirreno, il centro della Lombardia e il porto di Venezia”.
“Come sindacato – conclude Perboni – riteniamo essenziali queste infrastrutture e per questo chiediamo che i tavoli che si apriranno fra le Istituzioni, in merito a questi temi, ci vedano coinvolti, dato le ricadute positive per il mondo del lavoro”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here