Perde due bidoni con liquido corrosivo sull’asfalto. Intera giornata per bonificare il tratto di strada

Camion dei Vigili del Fuoco

SAN GIORGIO BIGARELLO – Camion perde due bidoni di liquido corrosivo sull’asfalto. E’ servita tutta la giornata per bonificare la strada. Uno dei bidoni conteneva dell’acido nitrico, l’altro dell’idrossido di sodio (soda caustica).

L’incidente è successo questa mattina verso le 10 in via Primo Maggio a Mottella. Un camion dalla zona artigianale si stava immettendo nel rondò di ingresso all’A22, diretto proprio in autostrada, quando ha perso parte del carico.

Sul la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, l’Arpa e i Carabinieri che hanno accertato la causa della caduta accidentale dei bidoni: non erano ben legati e imboccando la curva della rotonda sono caduti dal retro.

La zona in cui erano caduti di due bidoni è stata vietata al traffico. Sull’asfalto corroso dalle due sostanze è stata gettata della sabbia per assorbire i liquidi. Senso unico alternato per tutta la giornata in ingesso e uscita dalla zona artigianale.

Il tratto di strada verrà riasfaltato. I costi delle operazioni verranno poi addebitate alla ditta a cui appartiene il camion, la Tiesse di Milano. Il conducente è stato multato per non avere assicurato adeguatamente il carico.