Perde il controllo dello scooter e annega nel fosso. La vittima è un 42enne di Roverbella

Trattore si rovescia nei campi: agricoltore di Gonzaga muore schiacciato

CANEDOLE (ROVERBELLA) E’ morto annegato in un fossato a Canedole di Roverbella, probabilmente dopo aver perso il controllo del suo scooter. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio. La vittima, Alex Avanzini, 42enne di Roverbella era uscito di casa verso le 17 per andare a pescare.
Può essere che lo scooter sia finito in una buca e quindi Avanzini abbia perso il controllo del mezzo ma non si esclude nemmeno che stesse transitando ai bordi della carreggiata per vedere in quale posto fermarsi per la pesca e il motorino, magari complice un cedimento del terreno, sia finito nel fosso.
Fatto sta che il 42enne nella caduta ha battuto la testa ed è morto annegato in nemmeno mezzo metro d’acqua.
A dare l’allarme è stato il fratello di Avanzini che, in serata, non vedendolo rientrare, ha ripercorso la strada che sapeva il fratello avrebbe fatto per andare a pescare.
Ha intravisto lo scooter, quindi ha subito allertato le forze dell’ordine. Erano circa le 23 quando i carabinieri si sono precipitati sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi del 118.
Avanzini è stato ritrovato sul fondo del fossato ma purtroppo per lui non c’era più niente da fare.
La salma è stata trasportata alle camere mortuarie dell’ospedale Carlo Poma. Spetterà ora ai carabinieri cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente per capire cosa abbia potuto causare la caduta dell’uomo nel fossato.