Piazza Cavallotti, prosegue la 3° fase dei lavori: i prossimi cambi di viabilità

MANTOVA – I lavori per la riqualificazione di piazza Cavallotti entrano nella fase tre con la sostituzione delle reti gas, acqua e teleriscaldamento, da parte di Tea. Il tratto interessato riguarda via Agnelli e il sottoportico che conduce in piazza 80°Fanteria.

Come cambia la viabilità

Dalle 8 di lunedì 5 alle 20 di sabato 17 agosto si terrà la chiusura con area di cantiere dello sbocco di via Agnelli su piazza Cavallotti e l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Agnelli con uscita solo su via Mario.
Ci sarà anche la chiusura con area di cantiere dell’imbocco da piazza Cavallotti del sottoportico che conduce in piazza 80° Fanteria. L’istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Mario compreso tra via Agnelli e via Einaudi, nella direzione citata.
Divieto di sosta con rimozione dei veicoli su entrambi i lati di via Agnelli e in corrispondenza degli stalli di sosta lato civici del tratto di via Mario compreso tra via Agnelli e via Einaudi.
Rimangono, il divieto di sosta in piazza Cavallotti in corrispondenza degli stalli di sosta riservati allo stazionamento dei taxi e in corso della Libertà, secondo il senso di marcia piazza Cavallotti-piazza Martiri di Belfiore, eccetto per i taxi, in corrispondenza dello spazio riservato, e di quattro stalli di sosta carico/scarico.
Durante il primo giorno di chiusura, sarà garantita la presenza continuativa di un moviere, posizionato all’intersezione tra via Agnelli e via Mario, che dirigerà l’ingresso e l’uscita dei veicoli diretti o provenienti dai passi carrabili di via Agnelli e l’eventuale manovra di inversione del senso di marcia dei veicoli provenienti da via Einaudi.
Sarà sempre garantita la circolazione su piazza Cavallotti e corso della Libertà.
Nell’area interessata dal cantiere e nelle zone limitrofe verrà posizionata tutta la segnaletica di avviso dei lavori e di modifica temporanea della viabilità. Sarà temporaneamente coperta tutta la segnaletica verticale fissa in contrasto con quella provvisoria di cantiere.

Raccolta dei rifiuti
In merito alla raccolta rifiuti, gli utenti di via Agnelli dovranno utilizzare i citybin per la raccolta di vetro, umido e plastica, mentre carta e indifferenziato andranno esposti nei giorni e agli orari stabiliti in via Agnelli all’angolo con via Mario.

Leggi anche
Lavori in via Mori
Porta Cerese lavori in via Luzio e via Visi