MANTOVA – Piazza Marconi a Mantova si avvia a trasformarsi in un nuovo punto di riferimento per lo shopping di alta gamma nel cuore della città. Nel centralissimo spazio recentemente liberato dallo storico negozio Bernardelli Abbigliamento, ora trasferitosi in corso Umberto I, è in arrivo la gioielleria Piccinini.
Il negozio, punto di riferimento per la gioielleria e famoso per la rivendita di orologi Rolex, lascerà i portici della stessa piazza per trasferirsi nel locale situato tra via Roma e corso Umberto. I lavori di allestimento inizieranno a breve e l’inaugurazione si preannuncia come un evento importante per gli amanti dell’eleganza e dell’orologeria di prestigio.
LA STORIA DELLA GIOIELLERIA
La storia della gioielleria Piccinini inizia nel lontano 1936 quando Afro Piccinini inizia a lavorare a Mantova presso un laboratorio qualificato nella riparazione di orologi antichi e moderni. Nel 1945 decide di avviare un’attività in proprio per la riparazione di orologi per conto di diversi negozi della città. Nel 1955, con la collaborazione del fratello Arnaldo, apre un laboratorio nella centralissima Via Roma, e l’anno successivo inizia anche la commercializzazione di orologi antichi e moderni.Dal 1964 il negozio è diventato rivenditore autorizzato Rolex e Tudor. Nel 1989, con l’ingresso in azienda del nipote Andrea, viene aperto un nuovo punto vendita sotto i portici del centro, all’interno della galleria “Corte Mercantile Apollo”, dove vengono venduti e riparati alcuni tra i più prestigiosi marchi di orologeria e gioielleria. Il 31 agosto del 2012 l’azienda si trasferisce nell’elegante negozio di Piazza Marconi. E ora a breve ci sarà dunque il passaggio al centro della piazza.
LE ALTRE VETRINE
Ma Piccinini non sarà l’unica novità in zona. Anche sull’angolo tra via Roma e via Calvi stanno prendendo forma nuove vetrine, con esposizioni dedicate a celebri marchi di orologi, ulteriori conferme della crescente vocazione della zona all’alta gamma.