Pioggia incessante sul mantovano, straripano i canali. Alcune vie allagate a Sabbioneta

La pioggia incessante caduta oggi nel mantovano sta creando importanti problemi e disagi. A Sabbioneta alcuni canali sono tracimati, allagando le strade: parzialmente inondate via Viazzola, via Fornace e via Schiavo.
Allagamenti più seri in via Europa, che ha visto l’acqua invadere garage e scantinati. Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile stanno comunque monitorando la situazione: domani mattina verranno fatti altri sopralluoghi per controllo. Sul posto nel pomeriggio anche gli operatori del consorzio di bonifica del Navarolo.
Un fosso è straripato anche in località Serraglio di Curtatone. Sempre a Curtatone, dove la Protezione civile è pronta a intervenire, allegata anche la ciclabile Capilupia, nei pressi dei cimitero tra San Silvestro e Levata. Problemi di acqua alta anche in alcune strade proprio di San Silvestro.

Vigili del fuoco in azione anche a Cavriana, dove si è allagata una strada.

Consorzio Terre dei Gonzaga in Destra Po – La presidente Ada Giorgi dichiara che gli operatori sono pronti a pompare acqua, ma fino a questo momento non c’è stato bisogno di intervenire. Probabilmente si entrerà in azione domani.