“Poetica e narrazione come luoghi teologici e sguardi illuminati sul quotidiano”, domani incontro in Santa Barbara

MANTOVA – Come ogni anno, in occasione dell’avvio dei corsi, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco” di Mantova propone un incontro di studio rivolto in particolar modo a docenti e studenti dell’istituto, ma aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Il convegno, che si terrà venerdì 15 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 nella Basilica Santa Barbara a Mantova, verterà sul tema “Poetica e narrazione come luoghi teologici e sguardi illuminati sul quotidiano”, e prenderà in esame alcuni scritti di don Primo
Mazzolari, in particolare il recente libro “Diario di una primavera”.
Alla giornata saranno presenti il prof. don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI; il prof. don Roberto Maier, Università cattolica del S. Cuore di Piacenza; il prof. padre Pier Luigi Cabri, Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna (FTER) e Direttore Editoriale delle Edizioni Dehoniane di Bologna.

L’incontro sarà moderato dal dr. Mauro Lucchini (Laurea Magistrale in Scienze Religiose ISSR “San Francesco” di Mantova e studente ordinario presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna). Al termine degli interventi è previsto uno spazio per il confronto e le domande del pubblico.
Per partecipare è necessario presentare il Green pass. Per informazioni: segreteria@issrmn.it – tel. 0376-321695