POGGIO RUSCO – Dal 13 al 17 settembre avrà luogo la 224° Sagra Storica di Settembre. Molti gli appuntamenti per grandi e piccini che spaziano tra musica, mercatino dell’antiquariato, ma anche l‘inaugurazione di Palazzo Gonzaga, sede del Municipio restaurata, il premio eccellenza poggese, il “Poggio Brick, mattoncini Lego, così come la risottata. Tutte le sere stand gastronomico.
Tra gli eventi legati alla sagra e all’inaugurazione del Municipio c’è “A son dal Pòs”, concorso fotografico aperto a tutti. Per partecipare e’ sufficiente postare su Fb una (o piu’) foto realizzata nel periodo di gara (03-17 settembre 2024) che abbia il soggetto “A son dal Pòs”. Il tema riprende il motto della giornata di Sabato 14/09, il “Poggio Day”, giornata dedicata alla riapertura di Palazzo Gonzaga, sede del Comune. Nel pomeriggio di Sabato 14 si celebrerà l’Orgoglio Poggese, premiando cittadini che si sono particolarmente distinti in varie discipline. Per le 2 settimane antecedenti la Sagra Storica di Settembre e’ possibile prenotare e acquistare le magliette e le sacche bianco azzurre con il motto “A son dal Pòs”.
Non ultimo: la mostra fotografica per questa edizione verra’ realizzata direttamente all’interno di Palazzo Gonzaga, a fianco alla mostra che riporterà i passi, le foto e i ricordi indelebili di questo lungo processo di ristrutturazione del Municipio che torna fruibile dopo i danni subiti nel sisma del 2012.
Per partecipare alla votazione e’ necessario taggare, nella pubblicazione, il presente evento. E’ possibile anche aggiungere una breve descrizione del soggetto che si è scelto di fotografare. La prima posizione, che corrisponde a premi alimentari del valore di 100 euro, sara’ assegnato a chi ricevera’ piu’ voti. Il secondo e terzo premio, invece, del valore di 50 euro in premi alimentari, saranno assegnati da una giuria tecnica. Per tutta la durata della Sagra 224 di Poggio Rusco le foto saranno esposte e visibili a tutti.