Poggio Rusco, inaugurato il nuovo centro raccolta rifiuti con accesso digitalizzato

POGGIO RUSCO – Taglio del nastro questa mattina per il Centro di Raccolta Rifiuti Intercomunale, di Via Ovara a Poggio Rusco dopo i lavori di riqualificazione da 300.000 euro circa finanziati dalla Regione Lombardia.
“Un centro più innovativo, con accesso digitalizzato, videosorveglianza, nuovi uffici, aree di stoccaggio con press-container di ultima generazione, per rendere il tutto più efficiente, sicuro e ordinato” – spiega l‘assessore al Bilancio, Ambiente-Ecologia, Urbanistica, Sicurezza David Canossa.
Questa all’inaugurazione oltre al primo cittadino, Fabio Zacchi, all’assessore all’ambiente Canossa e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale anche il sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari, Angela Zibordi, sindaco di San Giovanni del Dosso, la consigliera regionale Alessandra Cappellari, il Presidente del gruppo Tea Massimiliano Ghizzi, l’amministratore delegato di Mantova Ambiente e Direttore Generale di Tea, Alessandro Beltrami.
“Da lunedì 2 settembre, si potrà accedere al centro di raccolta, semplicemente avvicinando la tessera elettronica al lettore – prosegue Canossa – per chi non avesse ricevuto la tessera a casa, si rechi pure in Comune per farlo presente”.
Per tutto il mese di Settembre, inoltre, per limitare i disagi ( per chi ha avuto problemi con la tessera appunto) si potrà accedere con entrambe le modalità.

Nelle foto il nuovo centro raccolta durante la sua riqualificazione