Poggio Rusco investe sulle rete idrica. E al ritorno a scuola nuove fontanelle per gli alunni

POGGIO RUSCO – “L’acqua è un bene molto prezioso, l’acqua è vita e serve per una miriade di attività fondamentali, per questo continuiamo a investire sul rinnovo e sull’efficientamento della rete idrica e fognaria: dopo il nuovo depuratore da 2,5 milioni di euro inaugurato l’anno scorso, dieci giorni fa è stato installato il nuovo impianto a pompe che migliorerà la pressione dell’acqua in tutte le utenze poggesi e a breve partiranno i lavori di rifacimento delle reti in via Dante Alighieri e in via Trento e Trieste per 1 milione di euro”.
Così il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi, oggi in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, ha illustrato le principali progettualità nel territorio per quanto riguarda il servizio idrico e gli obiettivi raggiunti.
Tra questi quelli della casetta comunale dell’acqua, all’incrocio tra via Mazzini e via Garibaldi, che “è sempre molto utilizzata: in 5 anni ha erogato 606.000 litri di acqua (368.000 di liscia e 238.000 di gassata) consentendo un risparmio stimato di 16.200 kg di plastica e di 19.000 KG di CO2″ sottolinea Zacchi.
“In questi giorni stiamo installando a scuola tre nuove fontanelle, collegate all’acquedotto, per l’erogazione di acqua potabile microfiltrata e, al rientro in classe, verrà regalata da Aimag una borraccia per ogni alunni di primaria e medie. Infine, oggi Aimag ha aperto un concorso di elaborati creativi sul tema dell’acqua per gli scolari della primaria, per informazioni e iscrizioni cliccare sul seguente link: https://www.aimag.it/memoria-acqua/
L’ acqua è preziosa, facciamone un buon uso” conclude il sindaco