MANTOVA – Nel pomeriggio di ieri, a causa di un guasto a un impianto elettrico nel piano seminterrato dell’ospedale di Mantova, si è verificato un incendio immediatamente domato dai Vigili del Fuoco.
A causa del fumo e dell’acre odore, i pazienti ricoverati in Pediatria sono stati momentaneamente evacuati in massima sicurezza e sono tornati in reparto la sera stessa, a seguito delle opportune verifiche dei Vigili del Fuoco.
Per sicurezza e a causa dell’odore, il Pronto Soccorso Pediatrico era stato trasferito nei locali del Pronto Soccorso, ma già da questa mattina è stato ripristinato il percorso consueto per i piccoli pazienti e le famiglie che necessitano di interventi in emergenza. Nell’incendio non è stato coinvolto nessun altro reparto e non ci sono stati feriti o pazienti intossicati.
Da ASST Mantova arriva anche un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco per il pronto intervento e tutti gli operatori dell’azienda che con estrema professionalità hanno messo in atto tutti i piani previsti garantendo la continuità del servizio e l’incolumità di pazienti e dipendenti.