Ponte sul Po e l’attenzione del centro destra, il circolo PD di Ostiglia: “Non sia un bancomat elettorale”

OSTIGLIA – Il ponte sul Po di Ostiglia/Revere torna ad essere oggetto di attenzione da parte del centrodestra.
“Il Ministro alle Infrastrutture ha annunciato ieri, nella sua visita istituzionale, lo sblocco dei fondi per la progettazione di un nuovo ponte e la firma tra Anas e Rfi per l’acquisizione, da parte di Anas, del sedime dismesso. Una notizia che fa ben sperare, che se servisse a portare avanti un progetto datato vari decenni, sarebbe ottima per la soluzione di un problema che i cittadini vivono tutti i giorni e toccano con mano” commenta il Circolo Pd di Ostiglia.
“La progettazione – continua la nota – costerebbe poco più di 3 milioni di euro, la realizzazione di un nuovo ponte, circa 50 milioni di euro. Di questi, vedremo quanti il governo ha intenzione di investire sul territorio e per realizzare finalmente l’opera. Dalle cronache giornalistiche il Ministro dice di non focalizzarsi sui “tempi”, e noi cittadini nel frattempo, cosa dobbiamo sperare?”
“Se le campagne elettorali dovessero servire a risvegliare disattenzioni croniche e contribuire alla risoluzione dei problemi, ne saremmo comunque contenti. Su questo monitoreremo. Ricordiamo che i rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, a partire dai nostri parlamentari eletti dal territorio, da decenni sono al fianco degli amministratori locali in questa battaglia e in molte altre, come quella del riconoscimento di interregionalita’ dell’ospedale di Pieve di Coriano” – prosegue la nota.
“Per il ponte di Ostiglia, in particolare, grazie al lavoro svolto dai parlamentari del PD, il governo, nel 2018 aveva stanziato 20 milioni di euro, dirottati ad altre destinazioni dal governo successivo. La politica dei pellegrinaggi non ci appartiene, noi guardiamo alla politica seria e credibile, da parte di tutti gli schieramenti, che opera sul territorio tutti i giorni, in modo discreto ma costante, al servizio dei cittadini” conclude il Circolo Pd di Ostiglia.