Ponte sull’Oglio tra Marcaria e Gazzuolo interrotto per quattro ore sabato 9 aprile

MARCARIA – Chiusura temporanea al traffico dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 9 aprile 2022 del ponte sul fiume Oglio, tra i comuni di Marcaria e Gazzuolo, lungo la S.P. ex S.S. n. 420 “Sabbionetana”.

L’interruzione della circolazione per quattro ore è stata disposta dalla Provincia per consentire l’esecuzione di prove dinamiche: in sostanza verranno indotte delle vibrazioni sulla struttura per verificare la capacità di reazione del ponte in caso di eventi sismici.

Durante lo stop al transito, il traffico sarà indirizzato su S.P. n. 56 “Borgoforte-Marcaria”, su S.P. n. 78 “Ex Padana Inferiore” e su S.P. n. 58 “Gazzuolo. S. Martino dall’Argine”.

Nella fascia oraria di chiusura momentanea del ponte, verrà temporaneamente sospesa l’Ordinanza di divieto di transito ai veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate limitatamente alla S.P. n. 78 “Ex Padana Inferiore” e S.P. n. 58 “Gazzuolo-S. Martino dall’Argine”.

Per penalizzare il meno possibile la circolazione veicolare, è stato deciso di effettuare le verifiche di sabato in considerazione della diminuzione del traffico pesante circolante in quel giorno.