PORTO MANTOVANO – Sono 62 le Porto Community Card recapitate da inizio anno alle famiglie dei nuovi nati nel Comune di Porto Mantovano. Tanti sono infatti i piccoli venuti alla luce tra i mesi di gennaio e giugno, ai cui genitori l’Amministrazione comunale ha fatto pervenire la tessera che consente di usufruire, a condizioni vantaggiose, di servizi e prodotti dedicati alla primissima infanzia e alla neo-genitorialità, presso commercianti, artigiani e professionisti della salute e del benessere presenti nel territorio.
Tra gli operatori che hanno aderito all’iniziativa, sono rappresentate le categorie del commercio e delle professioni sanitarie, farmacie, centri sportivi e centri estetici. “L’idea è quella di aprire una finestra annuale in cui raccogliere ulteriori adesioni” spiega l’assessore alle politiche sociali Barbara Della Casa “attraverso la Porto Community Card, l’Amministrazione comunale intende infatti sostenere le nuove famiglie, dal punto di vista economico e del benessere psicofisico, e, al tempo stesso, promuovere il commercio e le attività di vicinato”.
Valida fino al diciottesimo mese di età del bambino, la Card viene recapitata direttamente a casa delle famiglie, insieme all’elenco dei commercianti e degli operatori aderenti. Una lettera di accompagnamento elenca anche i servizi pubblici offerti dal Comune a supporto della neo-genitorialità.