Porto, dal 2019 spesi 2,6 milioni di euro per le strade. Ok a tre nuovi interventi

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

PORTO MANTOVANO – Via libera da parte del Consiglio Comunale di Porto Mantovano della variazione del programma triennale delle opere pubbliche. Sono stati inseriti tre nuovi interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade, finanziati con risorse proprie del Comune.

Le tre nuove opere riguardano la riqualificazione delle strade del centro urbano di Porto Mantovano, via Martorelli e un tratto di via Kennedy per una spesa di 210mila euro; i lavori di messa in sicurezza della strada Cisa, nel tratto a nord dell’incrocio con via Spinelli, per un costo di 200mila euro e infine le opere di messa in sicurezza della viabilità sulle strade di proprietà comunale in località Malpensata che vedranno un costo di 200mila euro

Per queste opere l’attività progettuale inizierà a breve e la realizzazione è in programma tra quest’anno e il prossimo.

Sempre per quanto riguarda gli interventi di manutenzione stradale, le tre nuove opere si aggiungono a quelle che partiranno in queste settimane e che interessano il secondo lotto della ciclabile lungo via Libertà a Soave, in cui è prevista la riasfaltatura nel tratto compreso tra via Tazio Nuvolari e via Brigate Partigiane, il secondo lotto di lavori su strada Spinosa e la riqualificazione del primo tratto di via Roma a Bancole.
“Dal 2019 a oggi gli investimenti per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle strade comunali sono stati di oltre 2,6 milioni di euro, finanziati in parte con risorse proprie del Comune e in parte con bandi ministeriali. Il lavoro da fare è ancora molto ed è reso complicato dall’aumento dei costi delle materie prime ma l’attenzione dell’Amministrazione su questo tema è altissima” spiega il vice sindaco Pier Claudio Ghizzi.