Porto Mantovano, giornata ecologica “Puliamo Insieme”: recuperati diversi sacchi di rifiuti

PORTO MANTOVANO – Il maltempo non ha fermato la giornata ecologica “Puliamo Insieme” organizzata dal Comune di Porto Mantovano in occasione della campagna di volontariato ambientale di Legambiente “Puliamo il mondo 2021”. Numerosi i volontari e le volontarie che domenica hanno preso parte all’iniziativa.

Cittadini e ragazzi del gruppo Scout hanno perlustrato la zona di via Tezze e il parco Cà Rossa alla ricerca di rifiuti abbandonati. Il bottino della giornata, promossa dall’Amministrazione comunale e coordinata dal consigliere comunale Andrea Licon, è stato di diversi sacchi di rifiuti rimossi e conferiti al centro di raccolta.

“L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le cittadine e i cittadini che si sono mobilitati e che hanno dato una lezione di civiltà a chi non ce l’ha – commenta il sindaco Massimo Salvaranil’ambiente è un bene di tutti che va preservato e rispettato, conferire correttamente i rifiuti è un impegno semplice ma importantissimo per il benessere della comunità e il decoro del territorio”.