Porto Mantovano, investe un 15enne e fugge: denunciato 46enne di Castellucchio

PORTO MANTOVANO – Pensava di farla franca approfittando del buio, ma le telecamere e l’indagine dei Carabinieri lo hanno scovato comunque. È stato infatti identificato e denunciato il presunto responsabile dell’investimento di un 15enne avvenuto lo scorso 22 settembre lungo via Cisa a Porto Mantovano.

Secondo la ricostruzione dei militari, una Mercedes Classe B aveva urtato un ciclomotore sul quale viaggiava il giovane, residente in zona. L’impatto, per fortuna lieve, aveva provocato la caduta del ragazzo sull’asfalto, ma invece di fermarsi e prestare soccorso, il conducente dell’auto aveva proseguito la marcia, allontanandosi rapidamente dal luogo dell’incidente.

Sul posto erano intervenuti subito i Carabinieri di Porto Mantovano, che si erano occupati dei rilievi e di avviare un’approfondita indagine per risalire all’identità dell’automobilista in fuga. Un lavoro meticoloso, che ha portato in breve tempo ai primi risultati: grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza comunale e alle testimonianze di alcuni presenti, i militari sono riusciti a risalire al veicolo coinvolto e, successivamente, al suo conducente.

L’uomo, un 46enne di Castellucchio, è stato quindi denunciato perché ritenuto responsabile del reato di fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.