Porto Mantovano, prova della glicemia e screening della vista gratuiti con Lions e Comune

PORTO MANTOVANO – Una prova della glicemia e uno screening della vista gratuiti per le cittadine e i cittadini over 60 anni grazie al Lions Club Mantova Andrea Mantegna ed all’Amministrazione comunale di Porto Mantovano. “L’iniziativa – spiega l’assessore ai servizi sociali Barbara Della Casa – ha lo scopo di potenziare la prevenzione di malattie che condizionano fortemente la qualità della vita, senza costi per la popolazione”.

I controlli gratuiti si svolgeranno sabato 12 novembre presso la sala civica in piazza della Pace a Bancole, dalle ore 9 alle ore 12:30. I test saranno svolti da personale qualificato, in collaborazione con l’Associazione giovani e adulti con diabete Odv-ETS Mantova e l’ottico Cristian Garola. Interverrà anche Patrizia Gradi, presidente al secondo mandato del Lions Club Mantova Andrea Mantegna.

“L’attività prosegue il percorso di collaborazione tra Lions e Comune a favore della prevenzione – aggiunge Barbara Della Casa -. Ricordo in particolare il recente restauro e posizionamento di una panchina arancione davanti alla sede comunale, per tenere alta l’attenzione sulla prevenzione del tumore al seno”.