Porto Mantovano, da stasera i primi incontri per organizzarsi in vista del ballottaggio

PORTO MANTOVANO – Si rimette in moto la macchina politica a nemmeno 24 ore dall’esito del primo turno elettorale che ha visto decretato il ballottaggio tra Maria Paola Salvarani (35,85%) e Vanessa Ciribanti (33,33%). Le due candidate, sostenute rispettivamente da centro destra e centro sinistra tra oggi e domani organizzeranno i prossimi 15 giorni.
Salvarani già stasera ha in programma un incontro per definire con la sua squadra il da farsi. E domani potrebbero iniziare i lavori anche per la Ciribanti.
Probabile che ci siano gazebo e volantinaggio in occasione di feste o mercati e ancora la distribuzione dei volantini porta a porta per parlare direttamente con le persone. Ma è ancora presto, tutto è ancora da vedere e decidere con le rispettive squadre.
Ancora troppo presto anche per parlare di apparentamenti con gli altri due candidati delle liste civiche Laura Bianchini è arrivata al 21.63% con Porto Punto e Porto 5.0  e Giampaolo Voi con la lista “Voi per Porto” al 9,19%.
Gli apparentamenti vanno formalizzati entro sette giorni dal voto del primo turno. Ma sulla carta c’è sempre la possibilità per i partiti esclusi dal secondo turno di dare indicazioni di voto senza una formale alleanza o di lasciare libertà di voto ai propri elettori.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here