Porto, nasce il circolo di Fratelli d’Italia “Paolo Borsellino”

Beduschi e Scalia

PORTO MANTOVANO – Continua il potenziamento della presenza territoriale di Fratelli d’Italia in provincia di Mantova.  A Porto Mantovano è stato costituito il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia che verrà intitolato a Paolo Borsellino, magistrato morto per realizzare un’Italia libera dalla mafia, un servitore dello Stato e della legalità, figura presente nella memoria di tutti gli italiani per il suo esempio di libertà e giustizia.
A ratificarne formalmente la nascita è stato il Portavoce Provinciale del partito di Giorgia Meloni, Alessandro Beduschi.
Il Presidente del Circolo sarà l’avvocato Salvatore Scalia, che sarà coadiuvato dal direttivo composto da diverse personalità del territorio, impegnate nei più diversi settori economici e sociali. La costituzione del Circolo ha permesso di far emergere, nei mesi scorsi, quella destra sommersa e diffusa presente a Porto Mantovano.
“Con la costituzione del Circolo di Fratelli d’Italia a Porto Mantovano – afferma Scalia – si è creato uno spazio politico ed elettorale di destra che, sino ad oggi, non trovava un punto di riferimento organizzativo ed elettorale. Attorno al Circolo si sono già riuniti nomi storici della destra portuense a cui si sono aggiunti nuovi iscritti che mostrano sempre maggiore interesse nei confronti della politica, intesa come forma di partecipazione alla vita cittadina e all’amministrazione della cosa pubblica. La costituzione del Circolo di Fratelli d’Italia a Porto Mantovano oltre a rafforzare la presenza della Destra mira a costruire un confronto diretto con i portuensi attraverso una capillare azione di ascolto di tutte le categorie presenti sul territorio, sia economiche che associative, ritenendo che questa Amministrazione comunale, guidata da Massimo Salvarani, sia del tutto inadeguata e impreparata rispetto alle problematiche del territorio e, soprattutto, alle esigenze che provengono dalle famiglie e dai soggetti economici che operano a Porto Mantovano”.
Inoltre, in questi giorni – grazie alla riapertura del tesseramento per l’anno 2021 – il Circolo di Porto Mantovano, così come tutto il Partito in provincia, sta ricevendo tante nuove adesioni, anche grazie all’opposizione patriottica portata avanti da Fratelli d’Italia a livello nazionale. Un’opposizione al Governo Draghi che caratterizza Fratelli d’Italia per la coerenza e il non aver tradito il mandato elettorale ricevuto nelle scorse elezioni politiche del 2018, non alleandosi né con il Movimento Cinque Stelle né con il Partito Democratico, pur di ottenere qualche ministero.
A rafforzare quanto detto interviene il Portavoce Provinciale, Alessandro Beduschi, il quale afferma che “con l’insediamento del Governo Draghi tutti i partiti hanno fatto a gara per farne parte, ad eccezione di Fratelli d’Italia che, con Giorgia Meloni, ha detto convintamente di no. Un Governo che, per giustificare l’ammucchiata politica, si è avuto l’ardore di definire “dei migliori” con il tridente Speranza, Lamorgese e Di Maio. Fratelli d’Italia è distante dai peggiori, da coloro che hanno dilaniato la nostra Nazione, ciononostante se arriveranno buone proposte le voterà per il bene della nostra Patria. Da ultimo, Fratelli d’Italia si è contraddistinta per la coerenza, non tradendo il mandato ricevuto dai propri elettori, i quali hanno espresso il loro voto proprio perché questo partito governasse con il centrodestra e non con il PD o i Cinquestelle. Fratelli d’Italia è l’unico partito a non essere mai scesa a compromessi né con la sinistra né con i pentastellati, artefici dei disastri di questi ultimi anni, ecco perché faremo un’opposizione patriottica”.
Il periodo caratterizzato dalle restrizioni per contrastare la diffusione del covid19 non ha consentito, al momento, la presentazione pubblica del Circolo che verrà programmata appena possibile ed alla quale interverranno, oltre al Portavoce Provinciale Alessandro Beduschi, il Coordinatore Provinciale Carlo Maccari, i Dirigenti locali, i Parlamentari e gli esponenti Nazionali e Regionali del partito.
Per ogni informazione per aderire al Circolo di Fratelli d’Italia “Paolo Borsellino” di Porto Mantovano si può scrivere alla mail fratelliditaliaportomn@gmail.com o contattare Salvatore Scalia al numero 392.3843924.