Porto: ubriaco causa un incidente, poi aggredisce i carabinieri. In manette 30enne

PORTO MANTOVANO – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno arrestato un uomo di 30 anni, di origine straniera, colto in flagrante per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

L’uomo, residente nella provincia di Mantova, è stato protagonista di un incidente mentre era alla guida della propria auto. Ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada e danneggiando la segnaletica verticale. Nonostante il danno causato, ha lasciato la scena dell’incidente per fermarsi poco dopo in una strada laterale nel centro di Porto Mantovano.

L’incidente è stato notato da un testimone, che si è trovato minacciato, apparentemente senza motivo, dallo straniero. L’uomo è stato così costretto ad allertare il 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno verificato i danni e chiesto all’uomo di sottoporsi all’alcoltest per accertare se fosse sotto l’effetto di alcol. Il 30enne non solo ha rifiutato di eseguire il test, ma ha anche reagito violentemente: ha brandito un bastone trovato nelle vicinanze e ha minacciato i Carabinieri, cercando di aggredirli.

Dopo una breve ma faticosa colluttazione, i militari sono riusciti a disarmarlo e lo hanno arrestato. Il Pubblico Ministero ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima, fissata per stamattina. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, liberando l’imputato in attesa del proseguimento del processo, rinviando l’udienza per concedere il tempo necessario alla difesa.