Precipita durante un’escursione sulla Presolana: ferite fatali per il 28enne Mirco Maroli. Era originario di Mantova

MANTOVA – Era originario del mantovano il giovane ingegnere che ha perso la vita l’altro ieri durante un’escursione sulla Presolana. Mirco Maroli, 28 anni, attualmente risiedeva a San Pellegrino Terme.

L’allarme era scattato nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, quando i famigliari non riuscendo a contattarlo e non vedendolo fare ritorno a casa hanno allertato i soccorsi. Immediate le ricerche che hanno visto i soccorritori impegnati tutta la notte anche l’elisoccorso di Sondrio di Areu, mentre le squadre hanno ripercorso le creste. Poi, all’alba di ieri i timori sono diventati una drammatica realtà: un elicottero della Guardia di finanza di Bolzano ha individuando il corpo senza vita del 28enne.

Stando ad una prima ricostruzione Maroli sarebbe precipitato per diverse decine di metri riportando traumi molto gravi che purtroppo non gli hanno lasciato scampo. Il giovane  era partito nella mattinata di domenica scorsa dal Passo della Presolana per percorrere le creste dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale per poi scendere dalla via normale. Avrebbe poi dovuto raggiungere i familiari al rifugio Rino Olmo ma purtroppo il suo percorso si è interrotto prima.