Prefetto Bolognesi incontra il Generale Galletta per fare il punto sulla sicurezza

MANTOVA – Il Prefetto Roberto Bolognesi ha ricevuto in Prefettura il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, accompagnato dal Comandante Provinciale, Colonnello Pancrazio Dario Vigliotta.

Il Generale Galletta, già Vice Comandante Generale dell’Arma, guida il Comando Interregionale che coordina le attività dei Carabinieri in Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. La visita istituzionale ha offerto l’occasione per un confronto approfondito sulla situazione dell’ordine pubblico in provincia di Mantova.

Durante l’incontro sono stati analizzati i servizi di prevenzione e controllo del territorio, le iniziative operative attuate in sinergia con le altre Forze di Polizia e le strategie per contrastare possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico locale, in un’area che rappresenta un punto di collegamento tra più regioni.

Il Prefetto Bolognesi ha espresso gratitudine al Generale Galletta «per l’impegno costante dell’Arma nel garantire elevati standard di sicurezza e per la vicinanza dimostrata ai cittadini». Il confronto ha permesso di definire nuove linee operative, improntate a flessibilità e collaborazione interistituzionale, per rispondere in modo efficace alle esigenze del territorio