Pregiudicato 43enne beccato con la droga in auto

MANTOVA – Ieri mattina gli agenti della squadra Volante di Mantova, nel corso dei consueti controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati, hanno individuato un 43enne pluripregiudicato conosciuto alle forze di Polizia mentre viaggiava, in corso Garibaldi a Mantova, a bordo di un’autovettura condotta da un amico.
Dopo un controllo con l’ausilio della centrale operativa della Questura, gli agenti hanno scoperto che il 43enne mantovano annoverava a suo carico svariate denunce e procedimenti penali in corso per reati di diversa natura e gravità, quali, ad esempio, reati contro la persona e possesso ingiustificato di armi.
I poliziotti hanno quindi deciso di svolgere controlli più approfonditi sul soggetto, che da subito ha avuto un atteggiamento poco collaborativo ed insofferente nei confronti degli agenti. Insospettiti, i poliziotti hanno dunque sottoposto il 43enne ad una perquisizione personale rinvenendo, all’interno della custodia degli occhiali, alcune dosi di sostanza stupefacente. Le successive analisi chimiche, effettuate tramite narcotest dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Mantova, hanno confermato che si trattava di una decina di grammi di cannabis. Al termine degli accertamenti e dei controlli di Polizia il 43enne mantovano è stato segnalato in via amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.