Pregiudicato nigeriano espulso e rimpatriato

MANTOVA – Nella giornata di ieri nei confronti del cittadino nigeriano U.M. di 36 anni, clandestino sul territorio nazionale, già internato al R.E.M.S. di Castiglione delle Stiviere (ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario), con a carico numerosi precedenti tra i quali resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, immigrazione clandestina, danneggiamento, furto aggravato, ingresso e soggiorno illegale,il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha emesso un decreto di accompagnamento immediato alla frontiera a seguito di un Provvedimento della Corte d’Appello di Milano.

U.M. è stato quindi accompagnato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura all’areoporto di Milano Malpensa ed è stato imbarcato su un volo per Lagos.

In considerazione della particolare pericolosità dello straniero, per preservare l’incolumità degli altri passeggeri è stata disposta una scorta armata a bordo dell’aeromobile, fino all’arrivo nella capitale nigeriana, effettuata da Personale della Polizia di Stato.