Presentato il progetto di messa in sicurezza dell’incrocio dei Compartitori

MARIANA MANTOVANA – Redatto dai tecnici dell’Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia di Mantova il progetto di fattibilità per rendere più sicuro l’incrocio tra la strada provinciale 7 e via dei Compartitori a Mariana Mantovana, in corrispondenza del confine con i territori dei comun di Asola e Piubega.

L’attuale intersezione a raso è estremamente pericolosa e purtroppo, nel corso degli anni, è stata teatro di diversi incidenti, alcuni dei quali anche mortali.

Per questo il presidente dell’ente di Palazzo di Bagno Carlo Bottani, dopo aver condiviso le richieste dei Sindaci Davide Ferrari, Giordano Busi e Maria Cristiana Zinetti, ha dato indicazioni ai progettisti dell’ufficio Tecnico della Provincia, coordinati dal Dirigente Ingegner Antonio Covino, di redigere un Progetto di Fattibilità per la risoluzione della pericolosità dell’incrocio per il tramite di uno schema “a rotatoria”, con diametro esterno di 50 metri.

La rotatoria risolverebbe definitivamente le gravi condizioni di pericolosità dell’incrocio e avrebbe un costo complessivo (lavori, spese tecniche, somme a disposizione della Stazione Appaltante, espropri, imprevisti e IVA) pari a 820 mila euro. I sindaci interessati dall’intervento, ai quali il progetto è stato illustrato in questi giorni, si sono detti molto soddisfatti dell’impegno tecnico svolto sin qui della Provincia di Mantova e auspicano che presto vengano individuati i finanziamenti necessari alla copertura della spesa. In tal senso si spera nell’interessamento al problema di Regione Lombardia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here