Prima entra ubriaco al Centro per adulti della Casa del Sole ai Valentini, poi manda in ospedale un poliziotto. In manette un extracomunitario

Prima entra ubriaco al Centro per adulti della Casa del Sole ai Valentini, poi manda in ospedale un poliziotto. In manette un extracomunitario

MANTOVA – Momenti di paura oggi nel tardo pomeriggio al Centro Diurno Disabili (C.D.D.) “Centro Accoglienza” per l’età adulta della Casa del Sole ubicato in città a Palazzo Valentini in Corso Vittorio Emanuele 52.
Qui un trentenne originario di un Paese centrafricano è riuscito ad entrare nel Centro approfittando di una operatrice che stava rientrando dopo l’uscita dei disabili. L’uomo non sarebbe quindi fortunatamente entrato in contatto con gli ospiti del Centro.
L’extracomunitario, che secondo le prime testimonianze era ubriaco, è andato al seguito della donna ma la sua incursione negli spazi del Centro è durata poco. Gli operatori hanno dato subito l‘allarme e una Volante della Questura, che si trovava già in zona Pradella, è arrivata nel giro di pochi minuti.
L’uomo è stata subito preso dagli agenti e portato in Questura. Ma qui ha iniziato a dare in escandescenza: ha aggredito e ferito un poliziotto tanto che è stato chiamato immediatamente il 118 e un’ambulanza è arrivata in Piazza Sordello soccorrendo e trasportando all’ospedale l’agente. 
Il 30enne, che risulta pregiudicato, è stato così arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico ufficiale ma le accuse nei suoi confronti senz’altro aumenteranno di numero visto che bisognerà aggiungere quelle collegate all’intrusione nel Centro della Casa del Sole.
Le indagini sono in corso proprio in queste ore.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO