Primo giorno di scuola: Palazzi e Pavesi tra i banchi della Tazzoli

MANTOVA – Primo giorno di scuola per gli studenti italiani oggi, mantovani compresi. Gli studenti di elementari, medie e superiori hanno varcato la porta di scuola dopo tanti mesi. Il lockdown li ha separati e ora si ritrovano, cambiati, con degli accessori in più: una mascherina protettiva che dovranno indossare nel tragitto casa-scuola e negli spazi comuni.

Poi ci sono le insegnanti, anche per loro, questo è stato un giorno speciale. Un nuovo inizio per tutti, un banco di prova importante per il Governo, dopo le tensioni delle settimane precedenti. Si torna a scuola tra mille incognite. Il compito delle insegnanti sarà anche quello di non far sentire il peso di una situazione anomala, come quella che stiamo vivendo a ragazzi e ragazze che affronteranno il proprio percorso di studi.

Questa mattina il sindaco Mattia Palazzi insieme all’assessore della pubblica istruzione, Marianna Pavessi ha fatto visita alla scuola elementare Tazzoli di Cittadella, per dare il benvenuto ai bambini. La visita è proseguita poi all’Alberti e Ardigò.