Promessa mantenuta: la sede Cisl di Viadana intitolata ad Attilio Scalari

VIADANA – La Sede Cisl di Viadana è stata intitolata ad Attlio Scalari uomo di rara generosità e dedizione, noto per il suo impegno nelle varie categorie del sindacato, tra cui la FLAEI, la FNP e il SICeT.
Questa mattina in una sala gremita di amici, famigliari ed ex colleghi, si è svolta la cerimonia alla presenza del sindaco Nicola Cavatorta, del segretario generale Ivan Zaffanelli e dei segretari FNP Pensionati. E’ stata proprio Cesira Chittolini, segretaria territoriale FNP Pensionati, molto emozionata a ricordare Scalari: “Attilio è stato un uomo formidabile, straordinario. Gli avevo promesso, nel giorno del suo funerale, che la nostra sede di Viadana avrebbe portato il suo nome: oggi tutti insieme onoriamo questo impegno.”
Il sindaco Cavatorta ha aggiunto: “La sua figura ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità di Viadana. Scalari è stato molto attivo anche nel volontariato a cui ha dedicato tempo, energie e cuore, affrontando ogni sfida con passione e coraggio. Sempre propositivo, equilibrato e saggio, ha lasciato un’impronta indelebile con il suo ottimismo e il suo spirito instancabile.”
Durante la cerimonia è stata scoperta una targa commemorativa, realizzata in acciaio corten, donata della ditta Sanguanini Mario snc di Rivarolo Mantovano. Questa la dedica: “Il tuo esempio sarà fonte di ispirazione e continuerà a raccontarci di te nella quotidianità”.