Proroga “Opzione donna”, Baroni (Fi): “Un altro risultato portato a casa da Forza Italia. Ora al lavoro per renderla strutturale”

Anna Lisa Baroni candidata nel listino sia di Brescia che di Bergamo in 2^posizione

ROMA – “Grazie al grande impegno di Forza Italia, con la proroga di ‘Opzione donna’, anche per il 2022, le dipendenti private potranno andare in pensione a 58 anni e le lavoratrici autonome a 59. Il governo, dapprima intenzionato ad innalzare la soglia di due anni, ha accolto la nostra richiesta. Una notizia attesa da tantissime donne, che possono tirare un sospiro di sollievo e, se lo desiderano, potranno uscire anticipatamente dal mercato del lavoro!”, così Anna Lisa Baroni, deputata di Forza Italia in una nota.

Un passo importante per la parità dei diritti. “Non dobbiamo dimenticare – continua Baroni – che si tratta di una categoria storicamente svantaggiata dal punto di vista previdenziale, nonostante spesso si debbano dividere tra lavoro e gestione della famiglia, o siano costrette addirittura a lasciare il proprio impiego per assistere genitori anziani o accudire i figli. La proroga di ‘Opzione donna’  è un altro ottimo risultato portato a casa da Forza Italia, da sempre attenta e in prima linea per garantire i diritti delle donne e delle lavoratrici. Ora al lavoro per renderla una misura strutturale“.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here