Protesta animalisti, Beduschi: “no a ecofanatici che disprezzano scienza e agricoltura”

MANTOVA – “Piena solidarietà a Confagricoltura, agli organizzatori del Food&Science Festival, al ministro Lollobrigida e a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’ennesima sceneggiata messa in atto da fanatici ecodeficienti, che inneggiando al “No Science” dichiarano apertamente la loro ostilità al sapere, alla ricerca e all’intelligenza dell’uomo”.

Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste della Lombardia Alessandro Beduschi, dopo l’azione dimostrativa del collettivo ‘No Food No Science’, che ha imbrattato con letame piazza Erbe a Mantova.

“Esprimo solidarietà anche al sindaco Palazzi – proseguo Beduschi – che si è trovato nel ruolo scomodo di ospitante e, al contempo, bersaglio di un attacco fomentato anche da ambienti a lui vicini, come dimostra il controfestival organizzato all’Arci con il suo ok. Mi auguro voglia prendere le distanze da chi ancora oggi dà copertura e ospitalità a chi calpesta la libertà di pensiero e il confronto democratico”.
“Questo clima -conclude- è dimostrato anche dalle polemiche sul ministro Lollobrigida che con il suo impegno sulla revisione della legge 157 sulla fauna selvatica, sta affrontando con coraggio resistenze anti-scientifiche. Va lodato e sostenuto, perché ha il merito di cercare la verità attraverso la scienza. Le dichiarazioni di chi si definisce contro la scienza sono la prova evidente di una tara ideologica che rifiuta il confronto con la realtà.”