“Pungidito” gratuiti a Curtatone grazie alle donazioni del Comune di Porto Mantovano e di Armonia

Miorali consegna i test rapidi al sindaco Bottani

CURTATONE La scorsa settimana il direttore generale del Centro medico polispecialistico “Armonia” Ivan Miorali aveva donato al Comune di Curtatone mille test sierologici rapidi “pungidito”  per il rilevamento di anticorpi per il virus SarsCov2.
Ora si è aggiunta la donazione di altri tremila test da parte del Comune di Porto Mantovano e questo, da domani a domenica prossima, consentirà ai residenti di Curtatone di poter effettuare gratuitamente i test (fino ad esaurimento) che saranno riservati ai maggiorenni o agli over 16 accompagnati.
La prenotazione è obbligatoria. Per ogni frazione sono stati individuati dei giorni di prenotazione e di effettuazione del test, i luoghi in cui questo sarà effettuato e anche i diversi referenti a cui telefonare per prenotarsi.
Tutte queste informazioni sono reperibili sul sito istituzionale www.curtatone.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/cittacurtatone/ del Comune di Curtatone.
“Ringrazio il direttore generale di Armonia Miorali e il direttore sanitario Luppi per la donazione e un ringraziamento sincero va anche al sindaco di Porto Mantovano Massimo Salvarani. Entrambe queste donazioni permettono agli abitanti di Curtatone di avere questa importante opportunità”.
Il sindaco Bottani ha donato a sua volta duecento test al 4° Reggimento Artiglieria Contraerei “Peschiera”, esattamente come la scorsa settimana era accaduto per la Casa del Sole, l’Ugr, i medici di medicina generale del territorio, le associazioni Avc e San Marco e le parrocchie. Sempre nei giorni scorsi, grazie alla donazione di Armonia, erano stati sottoposti al test i dipendenti del Comune di Curtatone.