Quattro passi tra i monumenti di Giulio Romano: il primo novembre con Confesercenti

La Basilica di Sant'Andrea
La Basilica di Sant'Andrea

MANTOVA – Tour speciale “Quattro passi” con le guide turistiche Confesercenti, venerdì 1° novembre alle 11, in occasione dell’anniversario della morte di Giulio Romano, deceduto a Mantova nel 1546.

Le guide Confesercenti condurranno i partecipanti in uno speciale itinerario nel centro storico, alla scoperta di “Giulio Romano Architetto” e al termine offriranno una degustazione di vino realizzato secondo la ricetta originale rinascimentale, risalente proprio ai tempi di Giulio Pippi: “Pippi Stravagante” è, infatti, il nome del vino realizzato dalla Cantina Giubertoni proprio in occasione della grande mostra dedicata all’artista e architetto manierista. L’evento è realizzato in collaborazione con Cantine Giubertoni e Ristorante Masseria.

Il tour partirà dall’Infopoint Casa del Rigoletto. I partecipanti scopriranno gli interventi di Giulio Romano nell’architettura e nell’urbanistica cittadina, ritrovando la sua originale impronta nel complesso monumentale di Palazzo Ducale, nel Duomo e nella Basilica di Sant’Andrea, capolavoro di L.B. Alberti.

Quota di partecipazione: 6 euro, gratis fino a 11 anni. Per informazioni e prenotazioni: Info Point Casa del Rigoletto, Piazza Sordello, 23, guidefederagitmantova@gmail.com, info@infopointmantova.it, 0376 288208.