Quingentole: al via i lavori di asfaltatura con modifiche alla viabilità

QUINGENTOLE – A partire da lunedì 7 luglio, il comune di Quingentole sarà interessato da importanti lavori di asfaltatura commissionati da AqA, che comporteranno significative modifiche alla circolazione stradale in diverse aree del paese.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da semafori o movieri, nelle seguenti vie:

  • Via Roma: nel tratto compreso tra l’incrocio con via Teste e l’incrocio con via Prato Fiera (viale dei Tigli).
  • Via Mazzini: dal bar Mazzini fino all’incrocio con via Vecchia.
  • Strada Sabbioncello: dal civico n.2 fino al piazzale Breda.
  • Via Albertini: dall’inizio della via fino all’incrocio con la SP 43.

L’incarico per l’apposizione della necessaria segnaletica stradale temporanea è stato affidato alla ditta “BONZI spa” di Castenedolo (BS). La segnaletica, conforme alle normative vigenti e al Codice della Strada, dovrà essere posizionata almeno 72 ore prima dell’inizio effettivo dei lavori. Sarà cura della ditta ripetere i segnali più volte, mantenendo una distanza massima di 250 metri tra un segnale di divieto di sosta e l’altro, per garantire la massima visibilità e informazione agli automobilisti.

Si invitano inoltre i cittadini a prestare attenzione alle disposizioni relative alla raccolta differenziata. Durante il periodo dei lavori, i bidoni dovranno essere posizionati nel punto più vicino alla propria abitazione che non sia interessato direttamente dalle opere. Mantova Ambiente Srl è stata informata e darà disposizioni al proprio personale per la raccolta dei bidoni, anche se non prospicienti alla facciata delle abitazioni.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le indicazioni del personale addetto per minimizzare i disagi e garantire la sicurezza di tutti.