Quingentole, salva il cane caduto nel Po. Poi ha un malore: morto 86enne

QUINGENTOLE – Un anziano di 86 anni di Brescia, Paolo Muller, è morto oggi pomeriggio all’ospedale di Pieve di Coriano, dopo essere stato colto da malore a Quingentole.

Tutto è cominciato oggi poco dopo le 13, lungo la strada arginale di via Graffagnana, l’anziano aveva chiamato i soccorsi perché il proprio cane era caduto nel Po. L’uomo stava passeggiando assieme alla moglie e all’animale alla ricerca di tartufi quando, per cause imprecisate, il cane è scivolato in acqua (probabilmente seguendo la traccia di un animale selvatico).

Riuscito a recuperare l’animale grazie all’aiuto di una persona residente lì vicino e ai vigili del fuoco, Muller però ha iniziato a sentirsi male forse per il caldo, forse per lo sforzo (era infatti tornato indietro in auto per guidare i vigili del fuoco alla ricerca del cane). Immediata la richiesta di aiuto al 118.

Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Bianca di Quistello, che hanno prestato le prime cure e i Vigili del Fuoco – con una squadra da Suzzara e una nautica da Mantova, quest’ultima poi rientrata – e i Carabinieri di Borgo Mantovano.

L’86enne è stato trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano in gravissime condizioni, vivo ma in stato di incoscienza. Poco dopo però è sopraggiunto il decesso.